Hotel Gemma, nei pressi delle più belle spiagge di Ischia

spiaggia del bagnitiello a ischia

Per chi ama vivere la spiaggia tradizionale, l’Hotel Gemma dista poco più di chilometro sia dalle spiagge di Ischia, sia da quelle di Casamicciola Terme. La spiaggia degli Inglesi, la spiaggia del Lido ad Ischia, per poi proseguire fino alla Spiaggia di Perrone o fino a Suor Angela a Casamicciola, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Un po’ distanti sono invece la Spiaggia dei Maronti a Barano e quelle di Chiaia e Cava e dell’Isola a Forio, ritrovi giovanili per eccellenza.

La piccola baia del Bagnitiello dista pochissimo ed è raggiungibile attraverso una discesa a mare. In questa meravigliosa baia è possibile immergersi in una fonte naturale di acqua calda.

Il Bagnitiello è una straordinaria risorsa tutta da scoprire, una vera chicca, una meraviglia naturale affascinante e suggestiva.

Si tratta di una piccola conca formata di sassi, una vera e propria piscina piena di acqua calda naturale, ovvero di un’acqua termale ricca di straordinarie proprietà benefiche. Il Bagnitiello è una zona di mare molto bella, soprattutto grazie alle sue pozze di acqua calda sorgiva che affiorano direttamente nel mare.

Distendersi sugli scogli, fare un bagno tra le acque termali, osservare le onde del mare baciate dal sole, sono esperienze capaci di donare benessere e una meravigliosa sensazione di armonia con la natura circostante.

La storia antica attribuisce a questa deliziosa baia un’origine mitica che risale a Acmeno, nato dalla ninfa Euplea.

Lo stesso antico mito riconosce in queste acque straordinarie proprietà curative, in particolare per chi soffre di ronzio alle orecchie o sordità.

La baia del Bagnitiello è caratterizzata dal fondo ghiaioso ed ha la possibilità di offrire sia spazi liberi sia aree in concessione demaniale e quindi con ingresso a pagamento. In particolare, la zona lasciata alla libera fruizione è una scogliera che affaccia sulla spiaggia degli Inglesi.